Il Piccolo libro di fiabe scritto dai politici


Un libro unico di fiabe inedite scritto dai Politici, Parlamentari e dai Senatori, tra cui l’On. Anna Paola Concia, l’On. Maria Anna Madia, la Senatrice Donatella Poretti e l’Onorevole Luisa Capitanio Santolini e grazie al preziosissimo contributo fornito dalla Presidenza della Repubblica. Tutte le circa 50 illustrazioni sono state curate da ragazzi e bambini di alcune scuole e di alcune case famiglia.

Il linguaggio è chiaro e diretto e tutti i testi sono stati controllati ed eventualmente modificati per certificarne l’adeguatezza al pubblico da parte di esperti in psichiatria e pedagogia.

La lettura è adatta a tutte le fasce di età per via della chiarezza con cui i contenuti sono esposti, ma è rivolto ad un pubblico di bambini fra i 5 e gli 9 anni.

L’edizione è stata curata da un Editore dall’animo libero e fortemente legato alla tradizione dei suoi antenati: Giuseppe Laterza di Giuseppe Laterza Sas.

Il volume è stato stampato in Italia e il prezzo al pubblico è di € 8,00.

Il 26 ottobre al Quirinale il Presidente Napolitano ha ricevuto in regalo da Terra dei Piccoli Onlus la copia numero Uno del libro.

Per la prima volta dei personaggi politici impegnati in altri ambiti, si sono cimentati nel raccontare una favola o rielaborare una propria esperienza per dare una dolce e interessante emozione ad un bambino.

Il risultato che crediamo di poter realizzare è da una parte la fiaba che può contribuire alla crescita armonica dei giovani lettori e dall’altra speriamo di poter magicamente regalare, grazie al ricavato, un’opportunità in più ai Piccoli meno fortunati.