Il Piccolo libro magico


Il libro di fiabe che insegna a tutti che non sempre ad avere la meglio sono i più grandi.

Con questo libro vincono solo i più piccini!

Sono 9 fiabe scritte da personaggi del mondo della comunicazione per i bambini.

Gli autori sono il conduttore Claudio Lippi, lo scrittore Ugo Ricciarelli, il giornalista e scrittore Roberto Ippolito, l’attrice Clarissa Burt, l’attrice Nina Soldano, la giornalista Paola Buja, il comunicatore d’impresa e giornalista Fabrizio Finamore, la DJ e giornalista Rosaria Renna, l'attrice Laura Chiatti e in veste di fumettista il comico e attore Pasquale Petrolo, in arte Lillo.

Un’equipe di esperti in psichiatria e pedagogia ha collaborato per garantire la qualità del prodotto in quanto rivolto a bambini in una fascia di età ancora così delicata.

Un contributo speciale dell’Associazione Grafologica Italiana con gli esercizi sulla scrittura guida poi il piccolo lettore ed il genitore alla riscoperta della valenza comunicativa del gesto grafico e a sfatare tra i tanti, il falso mito della brutta scrittura.

Ci sono poi ad illustrarlo oltre 50 capolavori realizzati da giovanissimi artisti con pennarelli e pastelli.

Il volume contiene inediti che si propongono, mentre contribuiscono alla crescita armonica dei giovani lettori, di regalare un’opportunità in più ai piccoli meno fortunati destinando i proventi della vendita a progetti per i bambini che in Italia sono in condizione di abbandono da parte della famiglia di origine.

Edizioni Giuseppe Laterza di Giuseppe Laterza
Prezzo: 10,00 euro

Stampato in Italia


richiedilo ora!