Aziende

Alla base di tutte le nostre battaglie quotidiane c'è la convinzione che la società moderna e il suo sviluppo sostenibile si fondano sui principi di qualità, partecipazione, dialogo e condivisione e che lo stato attuale dell'ambiente può essere migliorato per il bene di tutti con la collaborazione di tutti.

Per riuscire in questa impresa, è fondamentale la partecipazione e il coinvolgimento di tutti gli attori sociali in un processo di graduale cambiamento che porti la società civile a rivedere e ripensare i meccanismi e i funzionamenti dell'economia, dei processi produttivi, del consumo in chiave maggiormente etica e sostenibile.

Questo è il principio base della cosiddetta responsabilità sociale, cioè quel segno tangibile che un individuo, una azienda, un ente hanno il potere e il dovere di dare per dimostrare il proprio impegno sociale e ambientale.

La Terra dei Piccoli Onlus collabora con le imprese per la realizzazione di importanti iniziative di tutela ambientale e di promozione sociale.

La nostra convinzione è che le imprese possono e devono avere un ruolo decisivo nel trasmettere i principi della responsabilità sociale dando il buon esempio, perché hanno le possibilità di essere incisive nei processi di cambiamento.

Per collaborare con La Terra dei Piccoli Onlus è indispensabile operare in un settore merceologico compatibile con la mission della Terra dei Piccoli Onlus o dimostrare concretamente di aver messo in campo delle soluzioni concrete di attenzione al sociale e all'ambiente.

Se non sei sicuro che la tua azienda possa rientrare in questi requisiti, se desideri maggiori informazioni, o se semplicemente vuoi essere ricontattato per valutare insieme eventuali collaborazioni, contattaci compilando il Modulo di Richiesta Contatto oppure inviaci un fax al numero verde: 800 90 63 84